Impresa funebre Santini

Il nostro aiuto in una così triste circostanza.

La tumulazione è uno dei tanti servizi che l’impresa funebre Santini S.n.C è in grado di offrire ai propri clienti. La celerità del personale e l’estrema sensibilità e professionalità con la quale si opera, assicura il disbrigo delle pratiche da gestite nel rispetto dei tempi. Le pratiche da eseguire per il servizio di sepoltura sono complesse e diverse per la varietà dei casi. Le più comuni da sempre sono l’inumazione e la tumulazione delle spoglie.

L’agenzia funebre si occupa della tumulazione salme a Livorno e su tutta la provincia di Pisa oltre a quella delle provincie limitrofi quali Collesalvetti e Cecina offrendo competenze in grado di gestire in tempi rapidi le pratiche funebri e i permessi cimiteriali.

Disbrigo pratiche per la cremazione

Come anticipato, l’impresa funebre Santini S.n.C si fa carico di gestire i permessi per la tumulazione nei cimiteri del territorio di Livorno e Provincia e delle varie pratiche necessarie al fine del rilascio delle autorizzazioni per il trasferimento delle salme da un comune all’altro.

Sempre più diffusa e richiesta dai familiari del defunto negli ultimi anni, è il rito della cremazione. Questa richiede un trattamento particolare. Nel caso specifico, per poter dar inizio a questa procedura, è indispensabile che questa tipologia di rito funebre sia stata fatta espressamente richiesta da parte del defunto, quando ancora in vita.
La volontà viene espressa per iscritto generalmente , comunicata verbalmente ai familiari, oppure per mezzo dell’iscrizione ad un’associazione, ente morale per la cremazione (Registro Italiano Cremazioni).

Conservazione delle urne dopo la cremazione

Successivamente alla cremazione, vi sono diverse soluzioni che si possono valutare per la conservazione dell’urna cineraria, generalmente si fa seguito alle ultime volontà espresse in vita dal defunto:

  • Tumulazione delle ceneri presso il cimitero
  • Dispersione delle ceneri in mare, o in altri luoghi espressamente specificati dalla persona in vita
  • Conservazione dell’urna nell’abitazione privata

Sepoltura delle ceneri

Dopo la cremazione è possibile effettuare la tumulazione dell’urna cineraria, che significa in sostanza , provvedere a seppellire le ceneri in cimiteri o loculi.

In caso contrario, la famiglia potrà decidere se conservarle in casa oppure di disperderle, In ogni caso, l’impresa funebre Santini S.n.C è a disposizione per una consulenza dettagliata e personalizzata. Il personale spiegherà con la massima precisione e nei dettagli le pratiche per la tumulazione, assistendo ognuno nel disbrigo e nella gestione dei relativi permessi funebri richiesti dal comune di residenza.

Impresa funebre Santini S.n.C.

IndirizzoVia Vittorio Veneto, 1 – 57023 Cecina (LI)
E-mailimpfunebresantini@hotmail.it
Telefono0586 680087